Nella serata di giovedì 28 ottobre 2021 nelle storiche cantine di Tenuta Santa Maria Valverde si è svolto l’evento su inviti molto suggestivo “Vino e Finanza, saper scegliere fa la differenza” in collaborazione con Fideuram, privat banker, organizzato dall’editore della rivista finanziaria “Fondi&Sicav”, Giuseppe Riccardi.
L’evento ha riscosso un grande apprezzamento da parte degli invitati, al punto che, vista la completa adesione degli ospiti, e’ stato necessario attrezzare anche una seconda cantina in streaming per seguire l’intervento di Riccardi.
Oggetto dell’incontro e’ stato il parallelismo tra i valori dei titoli finanziari e i valori dei vini di pregio nella percezione cronologica e soggettiva personale: come l’expertise crei la differenza nella scelta finanziaria così come enoica.
Sono più di 5 anni che Tenuta Santa Maria Valverde partecipa con i propri vini a questi incontri di educational finanziaria, ma questa era la prima volta che l’evento è stato calato e realizzato fisicamente in cantina.
La serata, resa estremamente piacevole oltre che dalla suggestiva mis en place anche dall’ultimo clima mite autunnale ha riscosso un grande successo da parte degli ospiti che hanno accompagnato la formazione finanziaria alla visita degli antichi fruttai di appassimento delle uve di pregio destinate alla produzione dell’Amarone di Tenuta Santa Maria Valverde, azienda luxury che produce vini iconici della Valpolicella Classica a Marano di Valpolicella.
Comments